Scegliendo
Taxicalabria n.c.c
avete la certezza di poter disporre di un servizio altamente professionale: rapido, specializzato nel trasporto di lungo e medio percorso, ma anche di poter contare su una persona conosciuta per la sua serieta' e onesta': immediatamente raggiungibile in qualsiai momento del giorno e della notte a prezzi concordati col cliente. I miei recapiti sono menzionati nella parte alta del sito. CHIAMATEMI. GRAZIE!
Grazie al riscontro positivo registrato negli anni da parte dei nostri clienti, Taxicalabria ha implementato le sue potenzialità e ad oggi può disporre di più autovetture, al fine di soddisfare le esigenze della propria clientela.
TAXI CALABRIA N C C TERRAVECCHIA
TERRAVECCHIA STORICA
Sorge a nord-est della Sila Greca. Bagnata dal fiume Mucone, che nasce dai monti della Sila e si perde nel Crati. Gode di un clima particolarmente salubre grazie alla favorevole posizione tra il mare Ionio e l’altopiano Silano.
Di origine incerte : secondo alcuni venne fondata dal popolo degli Osci, secondo altri dagli Japiti, secondo altri ancora dai Greci o dai Sibariti. Alcuni studiosi affermano che il nome della cittadina deriva dal nome greco Akra che significa “sommità”, altri la indicano quale Acheruntia oppure Acriris (da cui “Acris”e poi Acri). Altri, invece, rifacendosi agli scritti storici di Strabone e di Tito Livio, identificano Acri nella famosa Pandosia, presso le cui mura trovò la morte il re d’Epiro Alessandro il Molosso, zio di Alessandro Magno.
Nel corso dei secoli Acri fu assoggettata prima dai Longobardi e poi dai Bizantini, dai Saraceni e dai Normanni. Le testimonianze che lasciarono i diversi popoli che l’abitarono hanno fatto sì che la cittadina possieda un centro storico di grande interesse per la ricchezza di palazzi e strutture architettoniche, per le numerose chiese e tesori d’arte in esse racchiusi.
Acri fu una delle comunità più importanti tra le Università demianali: fu, cioè, un Comune dal reggimento popolare e democratico, come conserva ricordo nello stemma: tre monti sormontati da tre stelle a campo azzurro, con la scritta “Montes fertiles” U.A. (Università Acrea).
Taxicalabria n.c.c.
offre un completo servizio di trasferimento da e per tutti gli aeroporti e centri di collegamento della Calabria e del centro-sud, con la possibilità di spostarsi su tutto il territorio nazionale.
Offriamo anche il servizio di navetta albergo-mare e trasferimenti per qualsiasi esigenza personale.
Per informazioni o richiesta chiamare al numero: +39-340.253.18.01, troveremo sempre una soluzione a qualsiasi vostra esigenza.
(Garantiamo discrezione, competenza, professionalità e massima disponbilità...)
Con TaxiCalabria potrai scegliere le attrazioni da visitare e programmare il tuo tour nelle città calabresi, nel massimo del confort. Reggio, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia sono città ricchissime di storia, situate in ambienti naturali.
Il Museo Nazionale di Reggio Calabria è uno dei musei archeologici più prestigiosi d'Italia, in quanto ospita numerose e significative testimonianze delle colonie della Magna Grecia fiorite in Calabria. La sede che lo ospita, affacciata sulla centrale Piazza De Nava e' a breve distanza dall'imbocco del Lungomare