Scegliendo
Taxicalabria n.c.c
avete la certezza di poter disporre di un servizio altamente professionale: rapido, specializzato nel trasporto di lungo e medio percorso, ma anche di poter contare su una persona conosciuta per la sua serieta' e onesta': immediatamente raggiungibile in qualsiai momento del giorno e della notte a prezzi concordati col cliente. I miei recapiti sono menzionati nella parte alta del sito. CHIAMATEMI. GRAZIE!
Grazie al riscontro positivo registrato negli anni da parte dei nostri clienti, Taxicalabria ha implementato le sue potenzialità e ad oggi può disporre di più autovetture, al fine di soddisfare le esigenze della propria clientela.
TAXI CALABRIA N C C - CAMPANA
CAMPANA STORICA
Le origini dei Giganti di pietra di Campana
L’unica cosa certa, quando si parla dei Giganti di Campana, è che è sin dal lontano Medioevo che l’uomo sta tentando di scoprire come e perché abbiano avuto origine. La più plausibile interpretazione sinora fornita è quella dell’autoctono Carmine Petrungaro che, dopo anni di studi e ricerche storiografiche, sembra essere riuscito almeno in parte a riavvolgere il nastro.
Secondo la sua teoria, l’elefante in pietra sarebbe in qualche modo legato allo sbarco di Pirro in Calabria, avvenuto nel 281 a.C.. Pare che il re dell’Epiro fosse giunto sul posto scortato da una mandria di elefanti da guerra, ipotesi avallata dal fatto che nella zona dell’Invallicata siano stati rinvenuti reperti e monete che, oggi, sono custoditi all’interno del Museo di Reggio Calabria.
Sebbene molti storici ed archeologi siano sostanzialmente d’accordo con questa teoria, e siano dunque fermamente convinti dell’origine umana dei due megaliti, c’è anche chi attribuisce questi due capolavori agli agenti esogeni e, di conseguenza, a Madre Natura. Qualora si trovasse il modo di provare empiricamente che siano stati gli uomini ad erigerle, il guerriero e l’elefante, alti rispettivamente 5 e 6 metri, sarebbero di fatto le sculture preistoriche più grandi d’Europa.
Taxicalabria n.c.c.
offre un completo servizio di trasferimento da e per tutti gli aeroporti e centri di collegamento della Calabria e del centro-sud, con la possibilità di spostarsi su tutto il territorio nazionale.
Offriamo anche il servizio di navetta albergo-mare e trasferimenti per qualsiasi esigenza personale.
Per informazioni o richiesta chiamare al numero: +39-340.253.18.01, troveremo sempre una soluzione a qualsiasi vostra esigenza.
(Garantiamo discrezione, competenza, professionalità e massima disponbilità...)
Con TaxiCalabria potrai scegliere le attrazioni da visitare e programmare il tuo tour nelle città calabresi, nel massimo del confort. Reggio, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia sono città ricchissime di storia, situate in ambienti naturali.
Il Museo Nazionale di Reggio Calabria è uno dei musei archeologici più prestigiosi d'Italia, in quanto ospita numerose e significative testimonianze delle colonie della Magna Grecia fiorite in Calabria. La sede che lo ospita, affacciata sulla centrale Piazza De Nava e' a breve distanza dall'imbocco del Lungomare