Taxi ROSSANO - SIRO MINGRONE TOUR - NCC ROSSANO
Home page
Chi siamo
Dove siamo
Calopezzati sulla mappa
Contatto diretto
NCC Campana

NCC Acri

NCC Villapiana

NCC Trebisacce

NCC Torre Melissa

NCC Bocchigliero

NCC Scala Coeli

NCC Terravecchia

NCC Paludi

NCC Caloveto

NCC Mirto-Crosia

NCC Castrovillari

NCC Acqua Park Odissea 2000

NCC Longobucco

NCC Torretta di Crucoli

NCC Cosenza

NCC Crotone

Corigliano-Rossano

NCC Crucoli

NCC Lamezia Terme

NCC Sibari

NCC Mandatoriccio

NCC Paola

NCC Cariati

NCC Pietrapaola

NCC Ciro' Marina

NCC Cropalati

NCC SCALA COELI

Se necessiti di un TAXI Chiamaci anche da smartphone +393402531801

Scegliendo
Taxicalabria n.c.c avete la certezza di poter disporre di un servizio altamente professionale: rapido, specializzato nel trasporto di lungo e medio percorso, ma anche di poter contare su una persona conosciuta per la sua serieta' e onesta': immediatamente raggiungibile in qualsiai momento del giorno e della notte a prezzi concordati col cliente. I miei recapiti sono menzionati nella parte alta del sito. CHIAMATEMI. GRAZIE!

Grazie al riscontro positivo registrato negli anni da parte dei nostri clienti, Taxicalabria ha implementato le sue potenzialità e ad oggi può disporre di più autovetture, al fine di soddisfare le esigenze della propria clientela.

TAXI CALABRIA N C C SALA COELI



SCALA COELI STORICA

Scala coeli. se alcuni storici fanno risalire l'origine di Scala Coeli all'età del ferro, altri studiosi ne attribuiscono la fondazione a Filottete durante il suo esilio da Troia.[3] Secondo alcuni, nel 510 a.C. i dintorni di Scala Coeli furono il teatro della famosa battaglia che vide contrapposte le città di Sibari e Crotone.[3] Inserita nella Decima Circoscrizione dei domini bizantini, Scala Coeli fu dotata di costruzioni atte alla difesa dagli attacchi saraceni.[3] A questo periodo risale la costruzione dei palazzi Vizza e Maiorano (con quest'ultimo tuttora soprannominato "Castello").[3] Con il passaggio alla dominazione dei normanni, nel 1250 Scala Coeli e i casali Motta e San Maurello vennero aggregati alla Contea di Cariati, seguendone le vicende feudali per secoli.[3] La creazione della Diocesi di Cariati del 1437 rappresentò un periodo particolarmente florido sotto il profilo religioso-amministrativo, con la presenza, a Scala Coeli, di ben sette chiese e un convento francescano e, intorno alla metà del secolo, di una residenza estiva per seminaristi.[3] Tra il XV e il XVI secolo è attestata anche la presenza di una piccola chiesa basiliana, di cui però si persero completamente le tracce nei secoli successivi.[3] Nello stesso periodo si registrò anche la presenza di un convento carmelitano, dedicato alla Santissima Trinità e aggregato al Santuario della Beata Vergine del Carmelo. Nel 1678 il borgo passò ai Coscinelli, che vi esercitarono i loro diritti feduali fino al 1754, quando passò per successione femminile ai Vitilio.[3] Nel 1768 fu infine acquistato dai Parisano Bonanno, baroni di Scala Coeli fino al 1806, anno dell'abolizione del feudalesimo.[3] Un decreto di riorganizzazione amministrativa datato 4 maggio 1811, sancì l'aggregazione di San Morello a Scala Coeli, che tuttavia rimase sotto la giurisdizione di Cariati.[3] Nell'Ottocento, Padula descrive Scala Coeli come un "colle murato…, cinto da rupi e grotte", nel quale si entrava attraverso quattro porte aperte all'alba e chiuse al tramonto: "Portavavuza", "Portafischìa", "Portapiano" e "Portello" (quest'ultimo detto anche "Portello della Timparella").[3]
Taxicalabria n.c.c. offre un completo servizio di trasferimento da e per tutti gli aeroporti e centri di collegamento della Calabria e del centro-sud, con la possibilità di spostarsi su tutto il territorio nazionale.

Offriamo anche il servizio di navetta albergo-mare e trasferimenti per qualsiasi esigenza personale.

Per informazioni o richiesta chiamare al numero:
+39-340.253.18.01, troveremo sempre una soluzione a qualsiasi vostra esigenza.
(Garantiamo discrezione, competenza, professionalità e massima disponbilità...)

Con TaxiCalabria potrai scegliere le attrazioni da visitare e programmare il tuo tour nelle città calabresi, nel massimo del confort. Reggio, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia sono città ricchissime di storia, situate in ambienti naturali.

Il Museo Nazionale di Reggio Calabria è uno dei musei archeologici più prestigiosi d'Italia, in quanto ospita numerose e significative testimonianze delle colonie della Magna Grecia fiorite in Calabria. La sede che lo ospita, affacciata sulla centrale Piazza De Nava e' a breve distanza dall'imbocco del Lungomare
Taxi ROSSANO - SIRO MINGRONE TOUR - NCC ROSSANO
Kala Kretosa Srl
Sala ricevimenti Hotel

Chi siamo Dove siamo Calopezzati sulla mappa Contatto diretto

Taxi Calabria n.c.c. - Mezzi propri di Siro Mingrone - Corigliano-Rossano (CS), Piazza Leonardo da Vinci 1
Mirto Crosia (CS) - Piazza Dante 4
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2023
E-mail: info@taxicalabriancc.it - Tel.:+39-340.25.31.801